RECUPERO DATI SERVER

Posted by 0 comments

Il server è un componente, o sottosistema informatico di elaborazione e gestione  dei dati, che fornisce servizi a differenti client (o cliente); il server può essere quindi un computer, o un programma,  che consente la trasmissione di dati richieste da altri processori.
Solitamente,  i server vengono utilizzati per gestire insiemi organizzati di dati  (database server), fornire una cache, o memoria temporanea, di accesso al web (Proxy Server), consentire agli utenti l’accesso a determinati file ( File server), o fornire l’accesso a rete di cartelle (FTP server).
Il server è costituito da vari hard disk, e questo comporta tutte le varie problematiche di funzionamento dei comuni hard disk esterni, quali:  surriscaldamento e  degradamento delle  superfici magnetiche dei dischi.
Il sistema Server , composto da diversi  hard disk, ha il vantaggio di effettuare continui backup dei dati, utili nel caso in cui si dovessero  riscontrare dei problemi con alcuni dei componenti del server.
Tuttavia, le cause più comuni relative al mal funzionamento degli hard disk interni di un server sono causate da: usura del supporto, cancellazione di una o più ripartizioni, danni elettronici a causa di shock o cortocircuito, disallineamento delle unità.
Recovery File offre un servizio di recupero dati da Server di varie marche e da qualsiasi sistema operativo. (Windows, Linux,Hp, Unix Sun ecc) 

recoveryfile.it è recupero dati e recupero dati hard disk











Filed in AutoRss 0 comments
No comments yet. Be the first to leave a comment !
Lascia un Commento

You must be logged in to post a comment.

Previous Post
«
Next Post
»