Home Page
Realizzazione Siti Internet
Inserimento Motori Ricerca
Grafica Pubblicitaria
Gateway invio sms
adsl
voip
assistenza computer milano
blog
 
 

NONSOLO-WEB offre un sistema completo di soluzioni che facilitano e migliorano le interazioni fra le persone che lavorano nell'azienda e per l'azienda (fornitori, partner e clienti).
Comunicare in Voice over IP significa effettuare telefonia, audio e video, messaggistica integrata, video conferenza, queste sono solo alcuni degli strumenti messi a disposizione all'Azienda.

   

Un centralino voIP include, oltre a tutte le funzioni di un centralino tradizionale, funzionalità avanzate quali ad esempio: voice mail con caselle vocali illimitate e personalizzate, risponditore automatizzato multilivello (IVR), integrazione e-mail/voice mail, piano di chiamata completo su più sedi, modalità di risposta differenziate e instradamento automatizzato delle chiamate, il least cost routing, reportistica dettagliata delle chiamate (CDR), integrazione con Outlook/Lotus Notes e CRM commerciali, interfaccia web per funzioni utente, amministratore e installatori.

Poiché si tratta di un’applicazione software, per migliorarne le capacità in ambienti produttivi, è sufficiente aggiornare il software nel server, evitando in tale modo onerosi costi per l’adeguamento dell’hardware. Il centralino e tutti i telefoni, i gateway e le applicazioni possono inoltre essere distribuite su una rete IP, in modo da creare una struttura di telefonia virtuale distribuita e integrata nella rete dati (LAN, intranet, extranet, VPN, Internet).

Il vantaggio di una tale architettura consiste nella migliorata disponibilità e scalabilità del sistema.
E’ un sistema scalabile in quanto è possibile unificare voce e dati in una sola infrastruttura di rete in partenza o arrivare all’integrazione in un secondo momento senza dover per questo cambiare il cuore del sistema e dover riprogrammare i vari servizi.

L’organizzazione può crescere in modo incrementale sino a includere sedi remote, utenti mobili e telelavoratori senza dover cambiare il sistema telefonico.

Un centralino voIP concentra in un’unica soluzione chiavi in mano adattabile alle varie realtà aziendali tutte le funzionalità di un centralino tradizionale e molte altre tipiche di sistemi telefonici avanzati:

Segreteria telefonica/Voicemail (con integrazione dei servizi di posta elettronica)

Caselle vocali personalizzate

Funzioni giorno/notte/festivo/pausa completamente personalizzabili e flessibili

Risponditore telefonico multilivello programmabile (IVR)

Annunci vocali personalizzati

Supporto del CallerID (identificativo del chiamante) anche sulle chiamate in attesa

Gestione delle chiamate in attesa

Gestione avanzata dell’inoltro delle chiamate

Gestione dei servizi di call-back

Gestione LCR (instradamento delle chiamate verso l'operatore più economico per orario e tipo di chiamata - incluso instradamento verso schede GSM)

Registrazione dettagli chiamata (CDR)

Possibilità di integrazione con fax server (con inoltro automatico via email)

Funzioni di teleconferenza

Interfacciamento con software aziendali(es. CRM, ERP, Outlook, Lotus Notes)

Funzionalità complete VoIP (voice over IP)

Servizi di autenticazione (accesso a servizi tramite password e codici di sicurezza)

Supporto di telemanutenzione per ridurre al minimo la necessità di interventi presso sede cliente

Possibilità di sviluppo di nuove funzionalità con minimo sforzo grazie alla piattaforma aperta su cui si basa il sistema

Possibilità di abbinare un firewall

Possibilità di integrare GSM BOX

Evoluta Interfaccia Utente

Plug-in per Microsoft Outlook

Un centralino voIP è molto di più di un centralino tradizionale, essendo un’applicazione software basata su tecnologia IP presenta una moltitudine di funzionalità non riscontrabili nei centralini tradizionali:

Integrazione degli utenti remoti: gli utenti remoti possono essere integrati in modo trasparente al sistema centrale usufruendo di tutti i servizi disponibili e possono ricevere/effettuare tramite Internet chiamate dal sistema centrale ed usufruire dei servizi tramite l’Interfaccia Utente.

Chiamate tramite Internet: il sistema VoIP è in grado di indirizzare chiamate tramite Internet e la rete tradizionale ottimizzandone l’utilizzo e i costi relativi. Il controllo di ammissione della chiamata garantisce che la qualità del servizio di fonia venga mantenuta sui collegamenti VoIP e che le chiamate vengano automaticamente deviate su route PSTN (Public Switched Telephone Network) quando non è disponibile la larghezza di banda.
 
Integrazione di sedi periferiche: realtà distribuite con più uffici sul territorio a livello locale e planetario possono effettuare chiamate gratuite tra i vari uffici realizzando soluzioni VoIP estese usufruendo di un dialplan unificato e utilizzando Internet come strumento di comunicazione voce.